L’adattatore QDA-SA2 è studiato per i server a due controller e i NAS QNAP Enterprise ZFS e consente di usare un SSD SATA 6Gbps da 2,5” in un vano unità SAS da 3,5”. Può essere installato su un QNAP NAS o server (Windows®, Linux®) offrendo la possibilità di sostituire le unità SAS costose con SSD SATA economici a prestazioni elevate.
Vantaggi dei SAS a doppia porta per tolleranza dei guasti SAS dispone di doppia porta per ridondanza, eliminazione di singoli punti di guasto, oltre a consentire un’elevata affidabilità e prestazioni. Sebbene gli SSD SATA 6Gbps offrano prestazioni elevate e archiviazione affidabile, l'assenza del supporto a due porte li rende non adatti per gli ambienti a due controller. Installando un SSD SATA con QDA-SA2 in un NAS Enterprise ZFS a due controller o un server a due controller, l’SSD SATA può condividere questi vantaggi offerti dal SAS a doppia porta per garantire un ambiente di archiviazione di livello enterprise che previene i guasti a elevata affidabilità.
Progettato per i server a due controller e NAS Enterprise ZFS Il QDA-SA2 può essere installato in modo semplice su server SAS Windows®/Linux® a due controller e nel vano disco da 3,5” di un NAS Enterprise ZFS (Modello vano disco: SP-ES-TRAY-WOLOCK). (QES 2.0.0 (o versione successiva) necessario per il NAS)