Con la sua precisione impareggiabile, la risoluzione sorprendente e la capacità di acquisire un’intera pellicola con una sola operazione, CanoScan 9950F rappresenta il nuovo standard nel campo della scansione professionale.
Il professionista esigente, con la necessità di acquisire molto più di qualche negativo o di qualche pellicola, apprezzerà la potenza e la qualità di CanoScan 9950F. Tutti gli elementi di questo scanner piano ad alta risoluzione collaborano armoniosamente per garantire le due caratteristiche più richieste da uno scanner professionale: una qualità d’immagine superba e una produttività impareggiabile.
Risoluzione
- Quando si tratta di qualità dell’immagine, CanoScan 9950F è senza pari. La risoluzione di 4800 x 9600 dpi consente di catturare anche i più piccoli dettagli, mentre la profondità colore di 48 bit garantisce una riproduzione dei colori eccezionalmente fedele all’originale. Ma la risoluzione non è tutto. Le lenti asferiche utilizzate dagli scanner tradizionali producono delle aberrazioni che portano ad un’attenuazione verso i bordi delle immagini. La lente asferica "Super Toric" incorporata in CanoScan 9950F elimina queste aberrazioni, in modo da aumentare la nitidezza, il contrasto e la stabilità dei colori, e trasmette una quantità maggiore di luce per una scansione più veloce.
Veloce scansione delle pellicole
- Grazie al capiente adattatore per pellicole FAU, CanoScan 9950F è in grado di acquisire 30 negativi 35mm con una sola operazione. Questo scanner può anche gestire fino a 12 diapositive montate, pellicole 120 o 10 x 15 cm. CanoScan 9950F è dotato di entrambe le interfacce USB 2.0 Hi-Speed e IEEE 1394 (FireWire) per garantire un’eccezionale velocità di trasferimento dei dati su piattaforme PC e Mac.
FARE Livello 3
- Grazie alla scansione a infrarossi, la tecnologia FARE Livello 3 ripristina automaticamente qualità e colori di pellicole graffiate, danneggiate o sbiadite, facendoti risparmiare ore di ritocco manuale. Questa tecnologia corregge anche le pellicole eccessivamente in controluce, bilanciando le immagini tramite la riduzione della luminosità delle aree sovraesposte. QARE Livello 3 applica le stesse funzioni alle stampe fotografiche.
Pulsanti personalizzabili
- CanoScan 9950F è dotato di quattro ampi pulsanti, di facile utilizzo, che possono essere personalizzati per eseguire le funzioni di uso più frequente: copiatura, scansione, archiviazione, invio al programma di posta elettronica o scansione in formato PDF (Portable Document Format).
Modalità
- FAST MULTI-PHOTO
Ecco un’altra funzione che ti farà risparmiare tempo. La modalità Fast Multi-Photo consente di acquisire una serie di foto collocate sul vetro di scansione e di creare fino a dieci file separati, in un’unica operazione. L’inclinazione delle immagini viene automaticamente corretta durante la scansione.