L’ Unità di espansione JBOD TL-D800S consente di eseguire il backup e di espandere il NAS QNAP, computer e server Windows® e Ubuntu®. Il TL-D800S dispone di otto unità baie SATA 6Gb/s da 3,5” oltre a una scheda QXP PCIe per il collegamento dell’alloggiamento utilizzando un cavo SFF-8088 (o SFF-8644). Offre prestazioni di lettura/scrittura affidabili per attività di archiviazione e backup più semplici.
TL SATA JBOD altamente performante
TL SATA JBOD supporta il trasferimento SATA 6Gb/s multi linea, ciascuna linea SATA si connette direttamente a una singola unità SATA per aiutare a migliorare le prestazioni. Grazie al canale 1-1 ad alta velocità, TL SATA JBOD offre eccellenti prestazioni di trasferimento.
Gestione e configurazione flessibile dell’archiviazione
TL-D800S offre la configurazione dell’archiviazione controllata da software per aumentare la flessibilità della gestione. È possibile configurare il RAID e monitorare l’alloggiamento JBOD e l’integrità del disco con Archiviazione e snapshot quando collegato a un NAS QTS o QTS hero, o con l’utility QNAP JBOD Manager quando collegato a un computer.
Altre informazioni
È possibile collegare il TL-D800S ai computer Windows e Ubuntu mediante il cavo ad alta velocità SFF-8088 (o SFF-8644) e usare l’utility integrata per gestire la configurazione RAID.
Monitorare in modo intelligente lo stato dell’alloggiamento JBOD sul PC e sui server con QNAP JBOD Manager
QNAP JBOD Manager è un’utility desktop per il monitoraggio del TL-D800S su computer Windows e Ubuntu. È possibile ottenere rapidamente gli stati del disco, le informazioni e l’integrità del JBOD, visualizzare la velocità di rotazione della ventola e verificare gli aggiornamenti delle versioni del firmware. Vengono registrati tutti gli eventi dell’unità, mentre vengono inviate le notifiche desktop in caso di allarmi del sistema.
Espandere in modo flessibile la connettività con le schede QXP PCIe
Installare una scheda QXP PCIe esclusiva sul QNAP NAS, PC Windows o Ubuntu per collegare l’alloggiamento JBOD tramite il cavo SFF-8088 (o SFF-8644), per rendere più semplice e flessibile l’espansione dell’archiviazione.
Scenari di utilizzo versatili per soddisfare le richieste di espansione dell’archiviazione
Il TL-D800S soddisfa molti dei requisiti di espansione dell’archiviazione per gli utenti domestici e aziendali. Di seguito un elenco di potenziali scenari applicativi:
Scenario 1: Espandere la capacità del NAS
Il TL-D800S offre un metodo alternativo per gli utenti di espandere la capacità di archiviazione del NAS. Collegando il TL-D800S al NAS e utilizzando Gestione archiviazione e snapshot i QTS o QTS hero, gli utenti possono configurare e gestire in modo semplice l’espansione dell’archiviazione. Il TL-D800S supporta una serie di funzioni di archiviazione e gestione dei file di QNAP NAS che consentono agli utenti di creare pool di archiviazione, trovare i file con Qsirch, e organizzare i file con Qfiling.
Scenario 2: Archiviazione esterna per il NAS
È possibile usare il TL-D800S per espandere l’archiviazione del NAS. È possibile selezionare i dischi per creare pool di archiviazione per espandere la capacità del NAS, oppure è possibile gestire ciascun disco come singolo spazio di archiviazione esterno e utilizzarlo come unità rimovibile per aumentare la flessibilità. A prescindere dalla modalità utilizzata, è possibile usare in qualsiasi momento Gestione archiviazione e snapshot in QTS o QTS hero per configurare e gestire il TL-D800S e usare gli S.M.A.R.T. del disco rigido e Centro notifica per verificare lo stato del disco, sempre e ovunque.
Scenario 3: Espandere lo spazio di archiviazione di computer Windows e Ubuntu
È possibile usare il TL-D800S per espandere lo spazio di archiviazione di computer Windows e Ubuntu. È possibile impostare la configurazione RAID del TL-D800S per proteggere ulteriormente i dati. Tuttavia, è anche possibile usare la modalità disco singolo e formattarlo con il file system exFAT per accedere e condividere in modo semplice i file tra i computer Windows e Ubuntu.
Scenario 4: Scheda RAID hardware di terze parti per protezione avanzata
È possibile installare schede RAID hardware di terze parti sul TL-D800S per una protezione RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10, RAID 50, e RAID 60 hardware avanzata e usare il software utility Windows per gestire il TL-D800S.
TL-D800S offre prestazioni migliori rispetto ad altre soluzioni USB e eSATA JBOD
Il TL-D800S dispone di connettività SFF-8088 (o SFF-8644) e diversi baie SATA 6Gb/s. Offre prestazioni di lettura sequenziale migliori e velocità di trasferimento dei dati più rapide rispetto agli alloggiamenti di espansione USB e eSATA esistenti, oltre a essere una scelta più economica rispetto agli alloggiamenti QNAP REXP SAS.