Convertitore SATA a USB | SATA III 6 Gbps | SSD / Lettore disco rigido 2,5" | USB 3.0 | portatile
Questo cavo SATA a USB è un adattatore per unità esterne che consente di accedere in modo facile e veloce a un'unità SATA tramite la porta USB-A di un computer laptop.
Upgrade dell'unità di un computer laptop
Questo adattatore per unità SSD (a stato solido) o HDD (disco rigido) SATA consente di eseguire l'upgrade a un'unita SSD o HDD SATA da 2,5".
Il cavo permette di eseguire le seguenti operazioni:
Aggiunta di spazio su disco
Esecuzione di backup
Creazione di immagini di dischi
Implementazione del ripristino dei dati
Trasferimento di contenuti tra unità e computer laptop
Trasferimenti di dati più veloci grazie alla tecnologia UASP
Il cavo supporta velocità di trasferimento dei dati USB 3.0 fino a 5 Gbps. È tuttavia possibile raggiungere velocità di trasferimento dei dati fino al 70% superiori rispetto alla normale velocità USB 3.0, quando viene utilizzato in collegamento con un computer che supporta la tecnologia UASP. Tale tecnologia consente di sfruttare il pieno potenziale delle unità SSD o HDD SATA III. La tecnologia UASP è supportata in Windows 8, Mac OS X (10.8 o versione successiva) e Linux.
Nel corso dei test, UASP dimostra di raggiungere prestazioni del 70% più veloci in lettura e del 40% più veloci in scrittura rispetto alle massime prestazioni della tecnologia USB 3.0 tradizionale.
Durante i test con lo stesso picco, UASP presenta inoltra una riduzione dell'80% delle risorse necessarie del processore.
Collegamento da qualsiasi luogo
Il cavo SATA a USB è una soluzione portatile che può essere riposta facilmente nella borsa del computer laptop. Non richiede un'alimentazione esterna. Il cavo permette di passare con facilità da un'unità all'altra senza bisogno di installare l'unità nel box esterno. È una soluzione plug-and-play e non richiede driver.
Il prodotto USB3S2SAT3CB è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.
The StarTech.com Advantage
- Massima portabilità grazie all'adattatore a cavo che non richiede un adattatore di alimentazione esterno - Permette di risparmiare tempo con trasferimenti dei file fino al 70% più veloci rispetto al tradizionale USB 3.0 se utilizzato con un host con supporto UASP